10.12.2021
Cari amici
Negli ultimi 12 mesi, grazie a un eccellente team di avvocati e procuratori e, soprattutto, al vostro incredibile sostegno, abbiamo presentato un’ampia causa e una denuncia, ognuna delle quali può essere definita un’opera scientifica. Entrambi sono ancora in sospeso: continueremo a fornire aggiornamenti regolari sul nostro sito web.
Anche altri avvocati hanno intentato diverse cause fondate, che sono state tutte archiviate o sono ancora in corso.
Per noi questo significa che il processo legale in Svizzera è per il momento esaurito.
Finché tutte le istituzioni rilevanti per il sistema si rifiutano di impegnarsi in un discorso aperto, atteso da tempo, non ha senso spendere molte energie, tempo e denaro per fare lo stesso.
Il passo successivo è quello di proseguire i nostri sforzi a un livello superiore, a livello internazionale.
Ricky è uno dei 6 alti commissari svizzeri dell’Ufficio per i diritti umani e, grazie alla sua competenza ed esperienza, è la persona giusta per condurre e guidare queste attività per noi.
Bettina e io abbiamo quindi deciso di trasferire a lui i nostri poteri decisionali/posti nel consiglio direttivo, ma continueremo naturalmente a sostenere le attività in corso e in generale l’associazione nel miglior modo possibile.
Le deleghe e le donazioni sono ancora molto importanti e benvenute.
Ringrazio tutti voi per il sostegno che ci avete dato finora e per il vostro costante supporto, che sarà fondamentale anche per le nostre prossime azioni.
Ora siamo un movimento forte e pacifico e siamo sempre più percepiti -> una squadra in crescita con una consapevolezza positiva e la volontà di rimodellare il nostro futuro comune. Un sentimento molto forte che si spera si diffonda rapidamente a molte altre persone, soprattutto in tempi più difficili.
Vi auguroutto il meglio, Franz